mercoledì 30 giugno 2010

Vivere per guadagnare o guadagnare per vivere?

Il titolo di questo post è un bel dilemma: dobbiamo vivere per fare soldi o fare soldi per vivere?
Sicuramente dobbiamo fare soldi per vivere, perchè sappiamo che solo i soldi rendono la vita felice e degna di essere vissuta.
Ma sappiamo anche che i soldi sono un mezzo e non un fine: questo vuol dire che dobbiamo sempre tenere a mente che l'obiettivo della ricchezza è avere un tenore di vita estremamente elevato e non dobbiamo cadere nell'avarizia.
Insomma, il cammino delle ricchezza è un cammino estremamente complicato, che dobbiamo portare a termine con intelligenza e capacità. Un cammino che non sempre è facile, ma che va percorso con cautela.
Se infatti si vive in maniera troppo stressata, si vive per i soldi per intenderci, non si riesce a godersi la vita come si dovrebbe e come proprio i soldi consentono. Inoltre godersi la vita aiuta a concentrarsi meglio e ad agire con maggiore lucidità e serenità. Questo aiuta a guadagnare di più, senza dubbio.
Se viceversa si vive in maniera troppo rilassata, spendendo troppo, il rischio è di non diventare mai ricco.
Bisogna vivere con estremo equilibrio la ricerca della ricchezza (che poi sarebbe la ricerca della felicità).

martedì 22 giugno 2010

Esistono i soldi facili?

Spesso si sente parlare di soldi facili, tutti vogliono guadagnare soldi facili e moltissimo vendono ebook o metodi per guadagnare soldi facili.
Ma questi fantomatici soldi facili esistono davvero? Sì e no!
In effetti l'espressione soldi facili di solito serve come specchietto per le allodole, per attirare gli stolti che poi spenderanno soldi per l'acquisto di ebook e similari.
Però è anche vero che ci sono dei metodi che consentono di guadagnare moltissimi soldi con poco lavoro: è evidente però che non è corretto, in generale, parlare di soldi facili perchè, malgrado il lavoro richiesto sia tutto sommato modesto, comunque è necessario impegnarsi ma soprattutto, come abbiamo scritto in un post del passato, comunque è necessario impegnarsi.
E' questo il segreto, ne abbiamo già parlato in effetti ma è sempre bene tornarci su: per fare soldi facili bisogna credere in se stessi, bisogna credere nelle proprie capacità di guadagnare, bisogna credere nei metodi per fare soldi che si applicano.
Se manca questa fede, i soldi diventano difficili, molto difficili. Se manca questa fede difficilmente si potrà realizzare qualcosa nella vita, questo è poco ma sicuro. Se c'è la fede in se stessi e nelle proprie capacità, allora sì che i soldi possono diventare facili!
Ovviamente bisogna sempre applicare i metodi giusti: uno può avere tutta la fede di questo mondo, ma se rimane seduto sul divano ad aspettare che gli arrivino i soldi facili, molto probabilmente presto arriverà qualcuno a pignorargli il divano...

domenica 20 giugno 2010

I soldi fanno la felicità

Alfio Bardolla è uno dei massimi esperti di guadagno facile
Il grande Alfio Bardolla, uno dei massimi esperti italiani di tecniche di guadagno, ha scritto un libro intitolato "I soldi fanno la felicità".
Un proverbio, piuttosto ipocrita, recita che i soldi non fanno la felicità. Ma noi sappiamo che non è vero, che questo proverbio gronda ipocrisia.
E' vero, i soldi da soli non fanno la felicità: però sono una condizione necessaria alla felicità.
Chi ha continui problemi di denaro non è felice. Chi non può realizzare i suoi desideri e le sue voglie perchè non ha soldi non è un uomo felice. Chi continuamente chiede prestiti per togliersi qualche sfizio non è felice.
Insomma, i soldi sono molto importanti e Alfio Bardolla ha pubblicato un libro che dimostra quanto siano importanti, per tutti noi.
Probabilmente il primo passo per iniziare a guadagnare davvero è mettere da parte tutte le ipocrisie, tutti gli insegnamenti limitanti sul denaro che ci sono stati inculcati da piccoli per raggiungere finalmente la nostra libertà finanziaria (un concetto che è stato introdotto sempre dal grande Alfio Bardolla).

lunedì 14 giugno 2010

Hai tanti soldi? Avrai donne bellissime...


Fare i soldi significa vivere felici: significa avere belle macchine, belle case, belle donne...
Lo so che tutti a parole dicono di voler fare soldi, ma poi, concretamente, quanti iniziano a impegnarsi sul serio?
Questo post potrebbe sembrare inutile, invece vuole essere di sprone per tutti coloro che magari sognano di diventare ricchi ma non trovano la forza e la motivazione per farlo davvero.
Gli uomini ricchi hanno sempre le donne migliori: e non è soltanto perchè, come è normale, le donne siano anche loro in cerca del denaro e del benessere economico. E' anche perchè l'uomo ricco è sicuro di se, ha fascino e carisma, caratteristiche che le donne apprezzano notevolmente.

sabato 12 giugno 2010

Datevi una mossa!

Un detto popolare recita "Chi dorme non piglia pesci".
Ed è proprio vero: chi non si impegna, chi rimane nel suo lettuccio a sognare non farà mai i soldi. Nemmeno i cultori della legge dell'attrazione affermano di rimanere fermi, aspettando che il denaro arrivi a casa: un detto famoso nel mondo della legge dell'attrazione recita infatti: "Se rimani seduto sul tuo divano aspettando che i soldi arrivino da soli, prima o poi arriverà qualcuno a pignorare il tuo divano".
Quindi ANIMO! Iniziate a cercare metodi per fare soldi, seguite blog come questo che vi spiegano per filo e per segno come si fa a guadagnare, insoma datevi una mossa! Solo evitate di buttare i vostri soldi facendo corsi o comprando ebook: sappiamo tutti che gli unici a diventare ricchi, in questo caso, sono coloro che organizzano i corsi.
Potrebbero far eccezione i veri e propri mostri sacri delle tecniche per fare soldi, come Alfio Bardolla o Mauro Franco, ma dovreste mettere in conto di spendere un bel po' di soldi per seguire i loro corsi o comprare i loro ebook. Davvero ne vale la pena quando si possono ottenere le stesse informazioni in modo grauito?

venerdì 4 giugno 2010

Metodi per arricchirsi

Questo blog si propone l'obiettivo di spiegare quali sono i migliori metodi per fare soldi online, come si guadagna veramente su internet.
Su questo blog non troverete ebook che vi spiegano come fare soldi: dovete infatti sapere che vendere ebook che spiegano come guadagnare è uno dei metodi per diventare ricchi ma ovviamente chi compra queste guide ci rimette del denaro senza imparare nulla, nel migliore dei casi. O qualche volta addirittura imparando cose dannose.
Io non voglio guadagnare sulla pelle dei miei lettori, guadagno già a sufficienza applicando svariati metodi di guadagno.

Questo blog vuole essere un aiuto, concreto e disinteressato, a tutti coloro che desiderano guadagnare soldi facili su internet: non voglio vendere nulla e mai lo farò, al più accetterò delle donazioni ma solo da chi ha guadagnato soldi veri applicando i metodi che ho presentato.

In fin dei conti fare soldi è un'arte che tutti noi possiamo apprendere: e io insegnarla, perchè l'ho appresa in anni e anni di esperimenti e anche errori. Per mia fortuna non ho mai buttato soldi dalla finestra per comprare ebook, mi sono sempre affidato a risorse gratuite.

Spero di poter essere di aiuto a tutti coloro che oggi desiderano sfruttare le enormi possibilità di internet per diventare ricchi.

giovedì 3 giugno 2010

Prima regola per fare soldi: credere in te stesso




La prima regola per fare soldi, per diventare ricco, è crederci. Se credi in te stesso, nelle tue possibilità, nella tua capacità di generare denaro, allora prima o poi ci riuscirai.
Credere in se stessi è il primo principio che deve seguire chi vuole fare soldi: se tu non credi per primo in te stesso nessun altro crederà in te e tu rimarrai sempre povero o comunque non diventerai mai ricco.
Credere in te stesso è il primo passo che devi compiere, il passo che ti deve dare la forza di affrontare i successivi: cercare metodi di guadagno rapido e automatico e metterli in atto.
Se non credi in te stesso non andrai da nessuno parte!
E' ovvio che non basta crederci per diventare ricchi: bisogna anche darsi da fare. Si tratta di due aspetti complementari: se non ci credi puoi fare tutta la fatica del mondo ma non farai mai soldi. E se ci credi e rimani sul tuo divano, comodamente seduto in attesa del denaro, prima o poi vedrai entrare qualcuno che viene a pignorarti il divano, altro che diventare ricco...

Su questo blog presentermo numerosi metodi, tutti molto efficaci, per fare soldi. Ma prima di metterli in atto, fai tesoro di questo post!

mercoledì 2 giugno 2010

La legge di attrazione

Iniziamo questo blog dedicato ai metodi per guadagnare soldi parlando della legge di attrazione.
Di cosa si tratta? Di una legge fondamentale dell'Universo, che regola il funzionamento della nostra vita.
Secondo questa legge, il simile attrae il simile, i nostri pensieri hanno la possibilità di attrarre nella nostra vita quello che vogliamo.
Quindi, visto che questo blog è dedicato all'obiettivo di fare soldi, se vogliamo guadagnare soldi possiamo affidarci alla legge dell'attrazione, focalizzando la nostra mente e i nostri desideri sul denaro.
Studiando e imparando la legge di attrazione è possibile migliorare moltissimo la propria vita e guadagnare molto più denaro. La mia vita è cambiata, letteralmente, da quando ho cominciato a studiare e seguire la legge dell'attrazione.
Su questo blog non avremo molto spazio da dedicare alla legge dell'attrazione, per questo ritengo opportuno pubblicare un filmato esplicativo: chi ne avrà voglia potrà partire da qui per affrofondire il discorso.
Agli altri è sufficiente il consiglio di focalizzare la propria mente sul denaro e di avere sempre una fiducia incrollabile nelel proprie possibilità.
Come anticipato, vi lascio al filmato sulla legge dell'attrazione. Buona visione.