martedì 20 luglio 2010

Come non fare soldi: una storia istruttiva sulle convinzioni limitanti

Oggi voglio proseguire sul filone dell'analisi dei comportamenti e soprattutto della mentalità di coloro che non riescono a fare soldi per le proprie convinzioni limitanti. Vi racconto una storia molto istruttiva.
C'era una volta un giovane, molto povero, che viveva a stento di una stipendio di poco meno di 1000 euro al mese, con un lavoro precario e un affitto costoso da pagare. E' inutile dire che ogni mese era veramente difficile per lui arrivare alla fine del mese.
Un giorno conobbe un uomo ricco e gli chiese di trasmettergli il segreto della ricchezza. L'uomo ricco acconsentì, ma gli chiese prima di ritagliare, da vecchi giornali, mille fogliettini, ognuno rappresentante un euro.
Il giovane povero si mise a ritagliare i 1000 fogliettini e quando ebbe finito si recò tutto fiero dal suo mentore. Questi prese a contare i fogliettini e scoprì che si trattava di poco meno di 1000, esattemente come lo stipendio che prendeva il giovane. Insomma, le convinzioni limitanti della mente di questa persona lo avevano spinto a ritagliare tante banconote quanto era il suo stipendio.

Adesso è chiaro perchè questo giovane non riuscì mai a fare soldi?

Nessun commento:

Posta un commento