sabato 28 agosto 2010

Guadagnare o subire truffe?

Spesso e volentieri chi ha bisogno di soldi cerca su internet "come fare soldi" o "come guadagnare soldi".
Succede, purtroppo, che spesso e volentieri si finisca vittima di truffatori senza scrupoli: in pratica in questo caso si finisce per rimettere del denaro, altro che guadagnare.
Ma come funzionano queste truffe? Di solito si viene invitati a comprare un ebook che contiene il segreto definitivo per guadagnare soldi.
Qual è questo segreto? Semplicemente, rivendere l'ebook! Ecco perchè si tratta di una truffa bella e buona: soprattutto perchè la legge italiana vieta questo tipo di attività (le cossidette catene di Sant'Antonio).
Come si fa a difendersi da queste truffe? Semplice: evitate di comprare ebook, a meno che non si tratti di nomi noti, stimati e conosciuti come quelli del mitico Alfio Bardolla o di Mauro Franco, un po' spigoloso ma sicuramente validissima risorsa per chi vuole davvero guadagnare soldi facili senza incappare in truffe.
Ovviamente non bisogna nemmeno cadere nell'eccesso opposto e cioè avere paura di tutto e tutti: si rischia infatti di perdere enormi opportunità di guadagno.

Nessun commento:

Posta un commento