martedì 20 dicembre 2011

Video che spiegano come guadagnare

Orami chi è alla ricerca di metodi per guadagnare è abituato a utilizzare Google, il più famoso motore di ricerca: cercando ad esempio come fare soldi, come guadagnare soldi o come diventare ricchi si incontrano metodi più o meno funzionanti per fare soldi. Ma l'utente italiano di internet si evolve e ha iniziato anche ad utilizzare altri canali per fare le sue ricerche: ad esempio cercando tra i video di Youtube. I video di Youtube possono spiegare metodi più o meno funzionanti per fare soldi, alcuni anche buoni, ma fate molta attenzione. Seguiamo insieme questo video, uno dei più popolari tra quelli che spiegano come si fa a guadagnare e poi faremo le nostre considerazioni:



br />
Il metodo presentato nel video funziona (anche se c'è da premettere che l'autore sta semplicemente cercando di venderci un corso, quindi attenzione a non cascarci). Ma avete notato quante competenze sono necessarie per fare soldi con il metodo proposto dall'autore?
L'autore ha sviluppato un software (e quanti di voi sono in grado di farlo?), poi ha impostato una eccellente strategia di web marketing per venderlo (cosa estremamente complessa e sicuramente non alla portata di tutti) e infine era già dotato di una struttura societaria di grande spessore per la gestione degli incassi.
Questo che cosa ci fa dedurre? Che il metodo ha funzionato per chi ha fatto il filmato (e che per inciso incassa anche soldi vendendo corsi) ma per la maggior parte delle persone non può funzionare. Quindi teniamo sempre gli occhi aperti, ok? Non illudiamoci mai, cerchiamo di valutare con attenzione e rispetto i metodi che ci vengono proposti, ma valutiamo anche quelle che sono le nostre capacità e possibilità. Quindi dico, se sei una persona normale, semplicemente alla ricerca di un metodo per guadagnare dei soldi facili, lascia perdere il metodo proposto nel video, non fa per te.
Se viceversa sei uno sviluppatore software espertissimo, con grandi conoscenze anche di web marketing avanzato e magari hai anche un'azienda avviata, con partita iva, conto corrente aziendale e possibilità di utilizzare gateway di pagamento, bene allora il metodo proposto è eccezionale: mettilo in pratica e guadagnerai!
E magari pensa anche a fare il corso che vende questo signore, è abbastanza serio e i suoi corsi possono aggiungere conoscenze utili anche se sono costosi: però fallo solo e soltanto se sei un esperto già formato!

mercoledì 14 dicembre 2011

Guadagnare denaro facendo trading

I tanti lettori di questo blog ormai hanno capito il concetto: per fare soldi bisogna crederci fino in fondo. Ma adesso è arrivato il momento di passare al concreto, è arrivato probabilmente il momento di iniziare a vedere concretamente come fare soldi. Da oggi in poi inizieremo ad analizzare i metodi per fare soldi più efficienti in assoluto: quelli basati sul trading.
Che cosa significa fare trading? Significa, semplicemente, acquistare o vendere dei beni. Ovviamente il modo più semplice ed immediato per guadagnare è fare trading online, utilizzando il proprio pc connesso a internet per collegarsi ad un broker o intermediario.
Da oggi in poi inizieremo una disanima dei mercati dove fare soldi è più facile: forex, materie prime (dette anche commodity), indici azionari. Ovviamente analizzeremo tutti i modi per fare trading, fino ad arrivare a quello preferito da molti (opzioni binarie) per gli elevatissimi rendimenti che si possono ottenere e per l'estrema facilità di utilizzo.
Invito i lettori, a questo punto, a seguire il blog con frequenza maggiore perché finalmente stiamo entrando nel vivo dei metodi che fanno guadagnare davvero.