giovedì 2 dicembre 2010

Tutti possono diventare ricchi?

Talvolta ci possiamo chiedere se tutti noi possiamo guadagnare soldi. E non stiamo, in questa sede, parlando di 1000 euro al mese guadagnati con il sudore della fronte, le umiliazioni e tanta, tanta fatica.
Su questo blog parliamo di metodi per diventare vincenti, diventare persone ricche, rispettate e ammirate. Quindi stiamo parlando di tanti soldi.
Tutti possono fare soldi? O ci sono solo alcuni eletti che sono predestinati a fare soldi mentre gli altri sono destinati a una vita di stenti e di rinuncie in cui magari si tira avanti chiedendo prestiti?
Il fatto è che tutti possono, in teoria, fare soldi. Ma molti sono semplicemente limitati dalle proprie convinzioni limitanti, come vengono chiamate nel campo della legge dell'attrazione. In pratica in molti non ritengono di essere in grado di fare soldi e quindi, ovviamente, non riescono a farli.
Ciò che manca a queste persone, che non diventeranno mai dei vincenti e rimarranno eternamente dei perdenti, è la capacità di credere in se stessi, di volere intensamente una cosa e di ottenerla.
Non possiamo quindi stupirci se queste persone non riescono a diventare ricche: tuttavia ci potremmo chiedere se queste persone possono cambiare. Ebbene, secondo me anche queste persone potrebbero cambiare, se solo imparassero ad avere più fiducia in se stesse e nel destino.
I soldi facili possono essere a disposizione di tutti, nessuno escluso, i metodi per guadagnare soldi tanti e tutti eccellenti. Ma se non ci si crede, non si guadagnerà mai nulla.